Riflessioni post elettorali

Pubblicato da Riccardo Bottazzo il

Care e cari, 

le elezioni politiche del 4 marzo, dove noi Verdi ci siamo presentati con il nostro simbolo, ma all’interno della Lista Insieme, con Socialisti e civici, in alleanza con il PD e altre liste di CS, hanno visto l’affermarsi delle forze politiche di Centro Destra, in particolare Lega, e i Cinque Stelle. Il tracollo delle forze politiche e dei partiti di Centro Sinistra, sia dentro che fuori la coalizione con il PD, è stato drammatico. I risultati di Insieme sono stati al di sotto di tutte le aspettative, nei Collegi uninominali sono stati eletti 2 uomini della lista Insieme più un altro nella circoscrizione Estero, quindi nessuna donna e nessuno dei Verdi. Una profonda riflessione e un confronto molto serio si impongono. Il 26 maggio si svolgerà a Roma il Consiglio Federale, a novembre avrà luogo l’Assemblea Nazionale, per cui dovremo provvedere a indicare i nostri delegati e delegate. Vi scrivo anche in vista delle prossime iniziative ( per es. sulla caccia) che abbiamo intenzione di realizzare per verificare il vostro interesse a parteciparvi.

Ricordo che anche con l’indicazione del 2 per mille a favore della Federazione dei Verdi ( B 30 ), potete continuare a sostenerci!

Le iscrizioni valide per la partecipazione al Congresso (2017/2018) sono state prorogate fino a fine giugno, per cui, se già non l’avete fatto, potete iscrivervi on line.
Attendo fiduciosa una vostra risposta.

Un caro saluto

Franca Marcomin 

Categorie: Documenti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *