(ANSA) – ROMA, 9 FEB – “Apprendiamo con grande preoccupazione che i portavoce del partito Verde turco Ye?il Sol Parti, Eylem Tuncaelli e Naci Soenmez sono stati arrestati questa mattina. Non si conoscono ancora i capi di imputazione. Eylem e Naci erano Impegnati in battaglia in difesa dell’ambiente e della salute e sono molto stimati nell’ambito delle universita’ turche. I Verdi italiani si uniscono all’appello dei Verdi di tutta Europa nel chiederne l’immediata liberazione”. Lo affermano i coordinatori dei Verdi e fondatori della Lista Insieme Angelo Bonelli, Luana Zanella e Gianluca Carrabs. “Si tratta di un ennesimo colpo alla democrazia e ai diritti civili da parte del ‘sultano’ Erdogan che ha imbavagliato l’opposizione arrestandola”, concludono i Verdi.
Turchia: Insieme, Erdogan liberi portavoce Verdi arrestati
- di Riccardo Bottazzo
- Febbraio 9, 2018

Related Posts
Olimpiadi e pista da bob, Guarda (Europa Verde): “Cosa resterà…di Cortina dopo il 2026?”
La Consigliera regionale Cristina Guarda (Europa Verde) interviene sul progetto della pista da bob prevista per le Olimpiadi invernali del 2026, alla luce delle rivelazioni… Leggi tutto »Olimpiadi e pista da bob, Guarda (Europa Verde): “Cosa resterà…di Cortina dopo il 2026?”
Legge regionale sulle comunità energetiche: “Grazie a nostro emendamento sono state individuate le risorse necessarie alla promozione, ora serve un completo quadro normativo per renderle realtà.”
La Consigliera regionale Cristina Guarda (Europa Verde) interviene sul progetto di legge regionale sulle comunità energetiche approvato oggi trasversalmente a Palazzo Ferro-Fini: “Tutti desideravamo risorse… Leggi tutto »Legge regionale sulle comunità energetiche: “Grazie a nostro emendamento sono state individuate le risorse necessarie alla promozione, ora serve un completo quadro normativo per renderle realtà.”
Grazie, Damiano Tommasi, sindaco di Verona!
“Esprimiamo le nostre più entusiastiche congratulazioni unite a un forte senso di gratitudine al neosindaco di Verona Damiano Tommasi, che Europa Verde – Verdi ha… Leggi tutto »Grazie, Damiano Tommasi, sindaco di Verona!